Cerca nel blog
lunedì 21 novembre 2011
venerdì 18 novembre 2011
OSWALD IL CONIGLIO FORTUNATO.
.
Oswald il coniglio fortunato (Oswald the Lucky Rabbit) è un personaggio dei cartoni animati creato da Walt Disney . Inventato l'anno prima di Topolino, è stato il primo successo di Disney. Il coniglio era molto simile al gatto Felix ed esordì con Trolley Troubles. Per un anno e mezzo furono prodotti altri cartoni muti di Oswald, apprezzati dal pubblico. I suoi cartoni animati furono prodotti fino al 1943 e i suoi fumetti fino agli anni sessanta, quando fu definitivamente abbandonato e rimpiazzato da Topolino. Nel 2010 il coniglietto Oswald è stato ritirato fuori nel gioco EPIC MICKEY E LA LEGGENDARIA SFIDA DI TOPOLINO.LA CREAZIONE DEL PERSONAGGIO
IL FONDATORE
Walter Elias Disney, più noto come Walt Disneyè stato un animatore,imprenditore,disegnatore di fumetti e cineasta statunitense.È stato anche produttore, regista, sceneggiatore e doppiatore di cinema d'animazione. Walt Disney ha inoltre creato Disneyland, il primo e più famoso dei parchi a tema.
ECCO LA FIRMA DI WALTER ELIAS DISNEY.
ECCO UN Pò DI STORIA DI TOPOLINO
Topolino (in inglese Mickey Mouse) è un personaggio dei cartoni animati e dei fumetti della Dysney.Il suo debutto avviene il 18 novembre 1928 al Colony Theatre di New York, nel cortometraggio Steamboat Willie (il primo cortometraggio prodotto è Plane Crazy).Steamboat Willie è un'opera vagamente ispirata a lo... e il ciclone di Buster Keaton, attore del film muto allora assai in auge. Tale cartone, proiettato insieme al film Gang War, colpì gli spettatori più di quest'ultimo, a causa della presenza del sonoro.
Iscriviti a:
Post (Atom)